La migliore trappola elettrica per topi

Se non ami le cose fatte alla vecchia maniera e preferisci sempre l’ultimo ed innovativo modello in commercio, anche per le cose più strane, sappi che da oggi puoi sterminare i topi e ricevere un messaggio sul tuo telefono quando sei riuscito nell’impresa. Grazie all’App per il tuo smartphone puoi ricevere messaggi di stato da parte di questa trappola intelligente per topi, dotata di connettività wifi e totalmente gestibile da remoto.

Le prime trappole a scatto inventate da Sir Hiram Stevens Maxim sono state subito affiancate e, in parte, sostituite da quelle a gabbia, meno cruente e più rispettose della vita di questi roditori. Dopo 100 anni dalla creazione della prima trappola per topi, sono nate le prime trappole elettriche che si avvalevano di scosse ad altro voltaggio per sterminare i topi. Eravamo ancora agli albori di questo metodo innovativo che oggi si presenta in una veste più matura ed efficace con percentuali di successo vicine al 100%.

Sono stati prodotti numerosi modelli di trappola per topi, ma dalla fine dell’800 a qualche anno fa non si sono viste grandi innovazioni. Solo i materiali hanno subito delle modifiche e, dai vecchi materiali come legno e ferro, siamo arrivati a quelli più economici e resistenti, come acciaio e ABS. Solo negli ultimi anni ha visto la luce la migliore trappola elettrica per topi mai costruita che unisce l’esigenza di derattizzare la casa con la passione per la domotica e per le periferiche smart.

Come funziona una trappola elettrica per topi

Le trappole elettriche hanno in comune una serie di piastre metalliche disposte vicino all’esca che sprigionano una scossa elettrica ad altissimo voltaggio che fulmina il malcapitato per qualche secondo. Dopo avere ucciso la preda, scossa si interrompe per evitare che il corpo vada in combustione e si possa così scatenare un incendio.

Le migliori trappole elettriche per topi prevedono una iniziale scossa da 5.000 a 10.000 volt che può durare anche 60 secondi e, successivamente, delle altre scosse che servono ad arrestare il cuore del topo (180 secondi). Questo sistema serve a stordire e poi ad uccidere il topo facendolo soffrire meno possibile. Si tratta comunque di una morte cruenta e dolorosa, seconda solo alle trappole a scatto che potrebbero lasciare morire il topo molto lentamente sotto atroci sofferenze.

La maggior parte delle trappole elettriche per topo si arresta dopo la prima cattura e necessita di intervento per la rimozione della carcassa e il riarmo, ma alcune sono molto più evolute e riescono a catturare più topi prima di disattivarsi.

La più famosa tra queste e la No products found., che riesce a sterminare ben 10 topi e a riporli dentro una vaschetta di raccolta prima di arrestarsi e richiedere l’intervento umano. Si tratta di un vero killer seriale che riesce a sterminare ben 150 topi con 4 batterie di tipo C (mezza torcia) e un po’ di burro di arachidi (gli italiani preferiscono la Nutella).

No products found.

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 5 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.