La migliore macchina da caffè Nespresso in offerta

migliore macchina da caffè Nespresso

Non tutti sanno che fu la Nestlé a inventare la migliore macchina da caffè Nespresso nel 1976 lanciando il suo prodotto dapprima in Giappone negli anni ’80. Purtroppo non fu un grande successo di vendite e si tentò nel 1986 di ritentare il lancio in Italia e Svizzera (sede della multinazionale). In questi anni, la Nestlé migliorò le proprie macchine grazie all’alleanza con l’azienda locale Turmix e fondò la società Nespresso. L’idea iniziale era quella di produrre delle macchinette che funzionassero con delle speciali capsule di caffè protette da un brevetto internazionale e questo avrebbe consentito di ottenere dei grandi guadagni dall’affermazione di quel formato brevettato. Purtroppo, l’affermazione non avvenne in tempi così rapidi, nonostante l’uso del testimonial George Clooney, e nel 2012 cominciarono a scadere tutti i diritti di utilizzo esclusivo. Molti produttori cominciarono a produrre sia le capsule che le macchine senza dover riconoscere delle royalty o subire limitazioni dalla Nestlé SpA.

Oggi scegliere la migliore macchina da caffè Nespresso con capsule compatibili significa poter acquistare caffè di ogni marca ad un prezzo molto vicino a quello delle cialde. Infatti, dal 2012, entrambi gli standard liberi sono in forte competizione per via del costo, ma presentano grandi differenze di qualità, la principale tra queste è la dose di caffè. Nelle capsule sono presenti circa 5g di caffè che appare decisamente una piccola quantità, mentre nelle cialde il contenuto è più generoso (circa 7g) ed è identico a quello usato in tutti i bar italiani.

La regola dei 7 grammi ha fatto sempre storcere il naso agli intenditori e molti preferiscono ancora il sistema a cialde o quello a polvere (manuale o automatico) che ha anche il grande vantaggio di avere un maggiore assortimento di miscele e brand. Nonostante la piccola quantità di caffè dentro le capsule, le migliori macchine da caffè Nespresso puntano sul design, la praticità d’uso e hanno arricchito la gamma di miscele con delle prelibatezze che hanno convinto sia gli italiani che gli stranieri.

L’Europa e il Nord America sono diventati i mercati di riferimento delle macchine da caffè Nespresso e i francesi assorbono il 25% della produzione di macchine e di capsule della Nestlé. Oggi, la multinazionale sta ritentando l’assalto del mercato con un nuovo tipo di capsula brevettata di cui non esistono ancora le compatibili, si tratta delle Vertuo che funzionano con il sistema brevettato VertuoLine. Queste capsule producono bevande da 40 ml, 80 ml, 150 ml, 230 ml e 414 ml e sono nate per il mercato d’Oltralpe e quello Nordamericano, ma si stanno affermando anche in Italia.

Al momento non ci sentiamo di consigliare questa macchina da caffè Nespresso per l’alto costo delle capsule originali e per l’impossibilità di trovare capsule compatibili per i prossimi anni. Le capsule originali Nespresso hanno un prezzo decisamente alto per il mercato italiano e suggeriamo sempre l’acquisto di una ottima macchina da caffè Nespresso che accetta quelle compatibili.

Potrai sempre usare le ottime capsule originali Nespresso, ma con le compatibili pagherai il caffè molto meno, potrai gustare la tua miscela preferita come Borbone, Vergnano, Trombetta, Kimbo, Lavazza, ecc. Inoltre, potrai usare le capsule speciali per preparare un buon ginseng, cioccolata calda, cappuccino, decaffeinato e .

Non esistono ormai le limitazioni create dai brevetti che riducevano l’assortimento di miscele e gusti e dopo il 2012 il nostro giudizio sulle capsule è radicalmente mutato. In molti casi sono da preferire alle cialde per il basso costo della macchinetta e per la grande varietà di bevande.

Altra grande novità per le macchine da caffè Nespresso sono le capsule ricaricabili (o riutilizzabili) che eliminano il grande problema di tutte le macchinette di questo tipo, ossia la non compostabilità delle ricariche. Esistono diversi tipi di queste capsule ricaricabili e si trovano facilmente dei kit di ricarica che ne facilitano il riempimento per inserire la giusta quantità di caffè e garantire la giusta compattazione della polvere. Ecco alcuni esempi che potrebbero interessarti:

No products found.

De Longhi Nespresso Inissia

Ed ora, finalmente, la nostra scelta del mese che rimane ormai invariata da diversi anni per la grande differenza con gli altri modelli in commercio. Si conferma l’ottima Nespresso Inissia come la macchina a capsule più potente ed affidabile di sempre con un primato assoluto di qualità del caffè e la possibilità di usare ogni tipo di capsula, originale e compatibile, senza subire guasti o inceppamenti.

Nespresso Inissia occupa pochissimo spazio, è compatta, leggera e dotata di inserimento ergonomico e si tratta della migliore macchina da caffè Nespresso. Si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo ed è disponibile in una gamma completa di colori per soddisfare tutti i gusti.

migliore macchina da caffè nespresso
Migliore Macchina da Caffè Nespresso del mese – De Longhi Nespresso Inissia

Pur essendo venduta dal 2013, ancora oggi è la migliore macchina da caffè che usa capsule originali e compatibili Nespresso, capace di erogare il migliore caffè di tipo italiano tra tutte le concorrenti a capsule Nespresso. Non è particolarmente adatta all’uso in ufficio perché il contenitore di scarto dei reflui è molto piccolo e deve essere svuotato frequentemente. Anche il serbatoio delle capsule scartate deve essere svuotato frequentemente per evitare che al decimo caffè si inceppi il meccanismo di carica della cialda.

Quello che ci ha stupito è la temperatura del primo caffè a circa 58°C e dei caffè seguenti a 62°C. Si tratta comunque di una buona temperatura per una macchina così piccola ed è in linea con tutte le macchinette della sua categoria.

Con questa macchina puoi preparare il tuo caffè preferito praticamente senza attendere i tempi di riscaldamento: bastano un semplice tocco e 25 secondi perché l’acqua raggiunga la temperatura ideale per preparare fino a 9 caffè senza dover riempire il serbatoio da 0,7 litri. I pulsanti programmabili Espresso e Lungo permettono di regolare il volume di erogazione in base alla tazzina.

Nella sua facilità d’uso, Nespresso Inissia ti regala ogni volta il piacere di un caffè perfetto con un unico e semplice tocco, grazie al sistema brevettato di estrazione ad alta pressione (fino a 19 bar).

Tra le funzioni possiamo menzionare la possibilità di personalizzare la quantità di acqua per il caffè per chi lo preferisce più lungo o più stretto e la comoda funzione di decalcificazione che andrebbe eseguita ogni 1-2 mesi per evitare guasti indesiderati. Il consiglio che ti diamo è quello di usare acqua non troppo dura e possibilmente in bottiglia.

Nespresso Inissia! la REGINA 👑 da anni!ma è ancora sul podio? come si pulisce?batte anche Vertuo?🤔

La funzione di risparmio energetico spegne automaticamente la macchina dopo 9 minuti di inattività. La griglia regolabile permette di utilizzare tazze di dimensioni maggiori e si abbassa automaticamente per raccogliere le gocce di caffè quando si rimuove la tazzina.

Pregi e difetti delle Nespresso Inissia

PROCONTRO
  • Costa pochissimo
  • Robusta e affidabile, quasi indistruttibile.
  • Il migliore caffè in capsula
  • Occupa poco spazio e dal design elegante
  • Funziona con capsule compatibili
  • Difficoltà nella rimozione del serbatoio.
  • Serbatoio capsule usate troppo piccolo per un ufficio.
  • Raccoglitore delle acque grigie troppo piccolo.
  • Pulizia interna complicata.

No products found.

La macchina da caffè Nespresso in offerta oggi

Oltre ad individuare la migliore macchina da caffè Nespresso, aggiorniamo questa pagina per mostrarti le offerte del giorno di tutte le macchine Nespresso. Consulta questa pagina ogni tanto per trovare l’offerta del giorno e risparmiare una buona somma di denaro.

No products found.

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 5 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.