Le migliori offerte per macchine da caffè Frog

migliori macchine da caffè Frog

Le macchine da caffè Frog sono nate nel 2007 da un’azienda Campana che ha colto il meglio della tecnologia per unirla all’arte napoletana del buon caffè. Il caffè espresso nasce a Milano nel 1901 grazie a Luigi Bazzera che, dopo aver brevettato il prototipo, la vendette a Desiderio Pavoni, altro milanese titolare de “La Pavoni S.p.A.”. Dopo 30 anni di ricerche, i milanesi Achille Gaggia e Antonino Cremonese innovarono il sistema di estrazione del caffè introducendo una pompa a pistone che spingeva l’acqua attraverso il filtro. Così facendo si poteva mantenere la temperatura dell’acqua sotto i 100°C, evitando di bruciare la miscela. Oggi il primato non è solo lombardo, infatti i maggiori produttori di macchine da caffè sono prevalentemente campani. La Frog è un’esempio di eccellenza come tutte la macchine da caffè della Didiesse, della Faber (produttore della Faber Slot) e della CAMAR s.r.l.s (produttore della Aroma Plus)

Tra tutte la macchine da caffè, la Frog ha stupito tutti per diverse ragioni che l’hanno promossa tra i leader del settore HOME e SOHO, con circa 300.000 esemplari venduti ogni anno, di cui il 10% sul mercato estero. Un successo, quello della Didiesse Frog, che è avvenuto in pochi anni e che ha oscurato marche molto blasonate e antiche. Oggi la Frog viene commercializzata in ben 4 varianti, per soddisfare la richiesta di molti estimatori, anche se non apprezziamo alcune innovazioni che sono state introdotte, preferendo la classica e cara Frog Evolution.

Pregi e difetti delle macchine da caffè Frog

Le macchine da caffè Frog hanno notevoli vantaggi perché sono state concepite per erogare il caffè come quello del bar comodamente in casa o in ufficio e sono calibrate per il palato italiano. Sono molto diverse delle macchine da caffè realizzate dai grandi produttori poiché cercano di accontentare anche i clienti europei e americani, perdendo in qualità. Inoltre, sono concepite per il noleggio negli uffici e, pertanto, si prestano all’uso di chi non ha esperienza nel fare un buon caffè.

Il funzionamento è semplicissimo: accendere la macchina da caffè, sollevare la leva, inserire la cialda, abbassare la leva e premere il pulsante. Niente è lasciato alla tua discrezione ad accezione della lunghezza del caffè.

Molto più complessa è l’operazione della vaporiera per realizzare il cappuccino. Chi non l’ha mai fatto non imparerà facilmente a montare il latte e questa funzione è sconsigliata in ufficio o potrebbe sporcare eccessivamente. Pertanto non consigliamo l’acquisto della versione Frog Evolution Vapor, ma del modello base senza vaporiera. Per fare un buon cappuccino puoi sempre acquistare un cappuccinatore a parte.

Abbiamo usato per molto tempo questa macchina da caffè e ci siamo fatti un’idea precisa dell’uso che ne puoi fare e, soprattutto, dei suoi pregi e dei suoi difetti.

PROCONTRO
  • Caffè come al bar
  • Facile da usare
  • Serbatoio che ospita bottiglia da 2 litri
  • Possibile inserimento di bottiglia in vetro
  • Affidabile
  • Duratura
  • Disponibile in molti colori e motivi
  • ON/OFF manuale per l’uso in ufficio
  • Possibile rimuovere filtro e beccuccio per pulizia
  • Guscio in plastica
  • Lenta nel riscaldamento iniziale
  • Non ha il pressa-cialde regolabile
  • Rimozione contenitore acque grigie non semplicissimo
  • Ingombrante

L’uso della termoplastica non entusiasma perché il metallo trasmette qualità e robustezza, in particolare l’acciaio e le cromature. Inoltre, dopo molti utilizzi la leva tende a cedere e il pressa cialde perde la sua tenuta stagna. Per sistemarla si devono applicare degli spessori (forniti in dotazione) sotto il filtro.

La rimozione del filtro e del beccuccio è semplice e avviene svitando un fermo a vite, questo permette la pulizia profonda delle parti che tendono a sporcarsi e a incrostarsi. Anche la guarnizione di tenuta del pressa cialda è molto semplice da sostituire e il manuale di istruzioni spiega come procedere.

Recensione Frog Didiesse Macchina del caffè a cialde "Borbone" - Pro e Contro - PROMOSSA ma...

Se oggi le macchine da caffè Frog a cialda sono le più vendute in Italia una ragione esiste. Dobbiamo ammetter che le ragioni per acquistarne una sono davvero tante e, prima tra tutte, segnaliamo la qualità di estrazione che non ha eguali. Chi ne possiede una non va più al bar perché il gusto e la cremosità del caffè sono insuperabili.

Negli uffici è diventata davvero indispensabile e, a differenza dei distributori automatici, ogni collaboratore può acquistare la propria miscela preferita e gestire in maniera autonoma il proprio caffè. A differenza della macchine a capsule che si bloccano se non svuotate frequentemente, la macchina da caffè a cialde permette la produzione di decine di caffè senza eseguire manutenzione.

Come promesso, ti suggeriamo dove acquistare una di queste macchine da caffè Frog a cialde. Si tratta della versione base senza cappuccinatore con l’aggiunta dell’accessorio “porta cialde” che ogni ufficio solitamente aggiunge.

No products found.

No products found.

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 8 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.